Controlli e sequestri nella Terra dei Fuochi, in campo anche carabinieri e vigili di Caivano

0
1808

Prosegue lo sforzo di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti con il coordinamento della prefettura di Napoli e quella di Caserta, e tutte le forze impegnate sul territorio.

Il 17 dicembre sono entrati in azione 30 equipaggi per un totale di 72 unità interforze che tra le altre attività hanno presidiato con posti di blocco mobili le vie di accesso alle località o ai siti in cui abitualmente vengono abbandonati e quindi conferiti in modo illecito i rifiuti sul territorio controllando 5 attività imprenditoriali e commerciali, di cui 4 sequestrate, 92 persone identificate, di cui 8 denunciate tra lavoratori irregolari rei di illeciti ambientali e 4 sanzionate, 56 auto/autocarri controllati, di cui 3 sequestrati e 3 sanzionati, circa 4.250 mq di aree sequestrate, circa 50 mc di rifiuti speciali non pericolosi sequestrati ed oltre 104 mila euro di sanzioni comminate.

Questa nel dettaglio la composizione degli equipaggi in campo: Raggruppamento Campania dell’Esercito, Compagnia Carabinieri di Casoria (Na), Carabinieri Comando Tenenza di Caivano (Na), Guardia di Finanza ROAN di Napoli, Polizia Metropolitana di Napoli, Guardia di Finanza Territoriale di Frattamaggiore (Na), Carabinieri Forestale di Napoli, X° Rgt Carabinieri “Campania” -CIO- di Napoli, Polizia Municipale di Caivano (Na), Polizia Municipale di Marigliano (Na), Agenzia del consorzio di comuni Area Nolana (Na), Carabinieri Forestale di Benevento, Polizia di Stato del Commissariato della Polizia di Stato di Santa Maria C.V. (Ce), Carabinieri di Santa Maria C.V. (Ce), Carabinieri Forestale di Formicola (Ce), Guardia di Finanza Territoriale di Capua (Ce), Polizia Provinciale di Caserta e ARPAC di Caserta.

Previous articleArrestato dopo aver puntato una mitraglietta contro degli agenti
Next articleCoronavirus, dei 1201 casi di oggi, 21 sono di Caivano
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here