Arriva il gelo in Campania. Come saranno le temperature a Caivano

0
3613

Questo weekend sarà gelido in Campania, con un crollo drastico delle temperature, anche di 8 o 12°C in meno rispetto ai valori attuali.

L’ origine di questo freddo è proveniente dalla Siberia, correnti di aria gelida che colpiranno il Sud Italia chiamato Buran, anche se viene spesso definito come Burian. Già oggi, venerdì 12 febbraio, abbiamo una diminuzione delle temperature, dove la minima registrata sarà di 4°C. La caratteristica di questo vento è che colpisce anche a bassa quota ed è quindi possibile che ci siano nevicate a valle e raffiche di vento molto forti.

Dopo un venerdì nuvoloso e senza fenomeni significativi, a partire dalla notte, le condizioni meteorologiche di sabato 13 febbraio peggioreranno sulla regione per l’avvicinamento di un vortice depressionario sul Tirreno. Precipitazioni abbondanti e persistenti e nevicate a bassa quota.

Temperature a Caivano

A Caivano avremo una temperatura che si aggira intorno ai 3°(sia per le minime che per le massime) sabato 13 febbraio, con cielo coperto, vento e piogge.

Domenica 14 febbraio, cielo a strati coperto. Massime a 5° e minime a -3°C. I venti saranno moderati.

Lunedi 15 febbraio, soleggiato. Temperatura massima 7 gradi, e la minima intorno ai -2°.

Martedì 16 febbraio, soleggiato, picco massimo di 10 gradi e la sera a -6 gradi, mercoledì 10 Max e -3 Min. Il cielo è a tratti coperto. Mentre giovedì risaliranno le temperature, cielo coperto e pioggia e le minime saranno sui 7°. Dobbiamo attendere anche la prossima settimana prima che la corrente gelida possa fare il suo corso. Le temperature minime per tutta la prossima settimana non supereranno i 3 o 4 gradi.

Le info sono state fornite dall’osservazione dei dati meteorologici a cura del Maresciallo Giuseppe Nocerino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here