In arrivo 120mila dosi di vaccino Pfizer per la Regione Campania

0
982

Dopo la notizia della sospensione dei vaccini AstraZeneca, che ha suscitato tanto panico per ulteriori rallentamenti nella campagna vaccinale, sono in arrivo 120mila dosi di vaccino Pfizer. Lo annuncia all’Ansa, Ugo Trama, uno dei responsabili dell’Unità di Crisi della Campania sul Covid-19:

“Lunedì ci sarà la prima significativa salita di consegne di dosi Pfizer, è previsto l’arrivo di circa 120.000 dosi, una svolta positiva rispetto al quantitativo di 49.000 dosi che abbiamo ricevuto nell’ultimo mese ogni settimana”.

“È la prima consegna – spiega Trama – di un quantitativo che dovrebbe rimanere in salita, come annunciato anche dal commissario nazionale Figliuolo. Sono numeri che ci porteranno una forte accelerazione nella vaccinazione e siamo pronti con i nuovi hub vaccinali a Napoli e nelle altre provincie già allestiti”

Grazie alle nuove dosi di vaccini, sarà dunque possibile allestire nuovi hub vaccinali, per le province che per ora ne sono sprovviste. Vedremo se toccherà anche al territorio di Caivano, che finora, non ha avuto questa possibilità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here