Ginnastica, Lavinia Capasso è la campionessa nazionale FGI 2021 nella categoria A4

0
2212

Arriva la prima medaglia d’oro alle “Finali Nazionali Silver Summer Edition 2021“, di Rimini, iniziativa che coniuga la parte agonistica (Campionati di livello Silver e Serie D delle specialità di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile, Ritmica e Aerobica, Campionato italiano e Coppa Italia di Parkour) e l’intrattenimento grazie alle numerose attività del settore Salute e Fitness della FGI che richiamano numerosi curiosi ed appassionati. 

Lavinia Capasso, 11 anni,  è la campionessa nazionale FGI 2021 nella categoria A4, l’atleta caivanese della Luys Fitness Center è la migliore su 236 ginnaste italiane in gara.

Dopo un ottimo secondo posto ottenuto in qualifica, riesce nell’impresa nella finale. Un risultato frutto di sforzi ripetuti giorno dopo giorno con grande passione sotto l’occhio vigile e attento di Luisa e Francesca Di Micco. Una liberazione e un premio che alla fine premia gli enormi sacrifici tra ansie e lacrime.

Gara a squadre

Squadra 3posto DLA3 Luys Fitness Center

Medaglia anche per la gara a squadre, con Antonia De Stefano, Irene di Sarno, Federica Zampella e Lavinia Capasso che nonostante qualche imprecisione in qualifica, migliorano in finale conquistando il terzo posto finale al campionato nazionale a squadre serie D LA3 su 192 squadre presenti.

Continua il percorso di impostazione, programmazione e anche vittorioso della Luys Fitness Center di Caivano di Luisa e Francesca Di Micco che le rendono una delle eccellenze del territorio.

Lavinia con Francesca e Luisa Di Micco

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here