VELA. Scugnizza è tornata: vince ancora una straordinaria regata

0
1086

NAPOLI. L’imbarcazione partenopea “Scugnizza”, capitanata dall’armatore Enzo De Blasio, sbaraglia tutti e sbanca un campionato italiano molto impegnativo.

I PREMI IN PALIO

Erano tre i premi in palio: il primo campionato Italiano assoluto, il trofeo dei tre mari ed il premio UVAI armatore timoniere.

“Scugnizza” si è espressa al meglio su un campo di regata impegnativo e con avversari molto agguerriti. Il tempo è stato perfetto con brezza sempre tesa.

Il merito di questi ultimi successi è dovuto fondamentalmente alla coesione dell’equipaggio, che ha dimostrato una grande capacità, sia a livello fisico che tecnico. E c’è grande soddisfazione tra l’equipaggio per l’importante vittoria.

LE DICHIARAZIONI DEL CAPITANO ENZO DE BLASIO

“Siamo orgogliosi – commenta capitan De Blasio – di portare ancora una volta i colori del nostro circolo sul gradino più alto del podio”.

Oltre al capitano Enzo De Blasio, fanno parte del team anche  Giada De Blasio e Umberto Coppola.

LE PROSSIME REGATE

“Il prossimo appuntamento – aggiunge capitan De Blasio – sarà a Palma de Maiorca per la Coppa del Re  e successivamente, nel mese di ottobre a Napoli, dove i fari saranno tutti puntati sulla Coppa Italia, che sarà organizzata dal nostro sodalizio della C.C. Napoli”.

Previous articlePresentato il progetto di restauro della statua di San Pietro
Next articleStop Biocidio Caivano: ‘Nulla è cambiato, basta demagogia’
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here