Asl Napoli 2 Nord, al via il fascicolo sanitario elettronico e i nuovi sistemi digitali per la sanità e la buona amministrazione  

0
1586

FRATTAMAGGIORE. La sanità Post-Covid dell’Asl Napoli 2 Nord riparte dal digitale, offrendo nuovi servizi al cittadino ed ottimizzando i sistemi di gestione delle informazioni necessarie per la corretta gestione dell’Azienda. Di questo si parlerà giovedì 8 luglio (ore 10),  presso l’Auditorium della sede di via Padre Mario Vergara 228. Gli ingressi saranno ridotti a causa delle limitazioni determinate dalla situazione pandemica.

Nuovo Fascicolo Sanitario Elettronico

Nel corso della giornata sarà presentato, tra l’altro, il nuovo Fascicolo Sanitario Elettronico, un sistema che l’Azienda Sanitaria Locale Napoli 2 Nord utilizzerà per la prima volta in Campania, garantendo a oltre un milione di assistiti la possibilità di consultare i propri dati sanitari direttamente dalla rete internet, accedendovi con lo SPID, la Carta di Identità elettronica o la Tessera Sanitaria.

Sistema di monitoraggio cardiologico a distanza

Nel corso della giornata sarà data dimostrazione anche di un sistema di monitoraggio cardiologico a distanza. Grazie ad un elettrocardiografo portatile, il primario di cardiologia dell’ospedale di Pozzuoli, Gerolamo Sibilio visiterà a distanza un paziente presente in sala.

Partecipanti

All’incontro, che sarà presenziato dal Direttore Generale Antonio d’Amore (nella foto), dal Direttore Sanitario, Monica Vanni e dal Direttore Amministrativo Francesco Balivo, sono stati invitati Giovan Domenico Lepore (Presidente del Comitato Etico Campania Centro), Vincenzo Maresca  (Comandante del Gruppo Tutela Salute Napoli, Bruno Zuccarelli (Presidente Ordine dei Medici di Napoli), Francesco D’Angelo (Presidente Sez ICT – Unione Industriali Napoli), Vincenzo Santagada (Presidente Ordine dei Farmacisti di Napoli), Francesca del Prete (Presidente Organismo Indipendente di Valutazione ASL Napoli 2 Nord), Emilio Cassandro (Presidente Collegio Sindacale ASL Napoli 2 Nord).

L’incontro, moderato dal giornalista della redazione del TGR Campania Enzo Perone, vedrà le relazioni di Salvatore Flaminio (Direttore del servizio Tecnologie Informatiche ASL Napoli 2 Nord) Pietro Rinaldi (Responsabile Prevenzione Corruzione e Trasparenza ASL Napoli 2 Nord).

Previous articleIncidente a via Colanton Fiore, coinvolto un disabile
Next articleCaivano, litiga con la compagna e spara nel muro di casa
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here