Il comandante provinciale dei Carabinieri al Parco Verde, 174 arresti solo nel 2021

0
5053

A Caivano in quest’ultimo anno e nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, i militari hanno effettuato 174 arresti e denunciato a piede libero 142 persone.
Fondamentale il monitoraggio del territorio in una preziosissima sinergia info-investigativa tra la Tenenza di Caivano, il Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Castello di Cisterna e l’Autorità giudiziaria.

Collaborazione che ha raggiunto l’apice il 10 maggio scorso quando i militari del Nucleo Investigativo hanno arrestato 51 indagati ritenuti responsabili – a vario titolo – di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, tutti aggravati dalle finalità mafiose. In quella operazione fu inferto l’ennesimo colpo a quello che poteva definirsi una piramide sociale dello spaccio all’interno di una realtà che costituisce ancora oggi uno dei più grandi mercati a cielo aperto di stupefacenti dell’Europa occidentale.

Durante i servizi straordinari di controllo del territorio ad “Alto Impatto” – effettuati con il supporto dei reparti speciali, delle aliquote del Reggimento Carabinieri Campania e dei militari delle altre Compagnie dipendenti del Gruppo di Castello di Cisterna – sono stati sequestrati 1 chilo e 50 grammi di cocaina, 1 chilo di marijuana, 1 chilo e 200 grammi di hashish, 195 grammi di kobret, 1 chilo e mezzo di eroina e 215 grammi di crack. Sono, invece, 8 pistole, 2 fucili e 11 coltelli le armi rinvenute.

Incontro in chiesa

Non è mancato anche l’incontro nella chiesa di San Paolo Apostolo al Parco Verde con Don Maurizio Patriciello che oltre ad essere il simbolo della ‘ribellione’ all’inquinamento nella Terra dei Fuochi è certamente il padre spirituale e in parte materiale (con i tanti aiuti alimentari e non per le famiglie in difficoltà) del Parco Verde.

Questo il suo messaggio di questa mattina:

‘Graditissima visita, questa mattina, in parrocchia, del Generale B. Canio Giuseppe La Gala, Comandante provinciale dei carabinieri di Napoli. Del Maggiore Antonio Bagarolo Comandante nucleo investigativo Castello di Custerna. Del Capitano Alberto Nardone Comandante Nucleo operativo e radiomobile, Carabinieri di Casoria. Oltre al nostro caro tenente dei Carabinieri di Caivano, Antonio La Motta. Li ringrazio a nome di tutte le persone oneste che sul nostro territorio lottano, soffrono, sperano’ Padre Maurizio Patriciello

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here