IL CASO. L’Asl Napoli 2 Nord sospende 12 medici e 2 psicologi no-vax

0
965

Sanitari no-vax. L’Azienda Sanitaria Locale Napoli 2 Nord ha sospeso dal servizio 14 sanitari perché non vaccinati contro il Covid19.

Si tratta di 12 medici e 2 psicologi in servizio presso diverse articolazioni aziendali. In particolare tra essi figurano 9 medici di medicina generale, 1 pediatra di famiglia, 2 specialisti ambulatoriali.

La sospensione fa seguito all’atto già adottato ad agosto, quando l’Asl Napoli 2 Nord fu la prima in Campania ad allontanare dal servizio ventitré sanitari che non avevano fatto il vaccino. Di quei ventitré, diciotto successivamente sono rientrati, dopo aver aderito alla vaccinazione, mentre cinque sono ancora lontani dal lavoro.

La sospensione dei 14 professionisti sarà comunicata ai rispettivi Ordini Professionali, al fine di garantire i provvedimenti consequenziali.

L’Asl Napoli 2 nord conta circa 5.000 dipendenti, di cui la maggior parte sono sanitari (medici, infermieri, oss, tecnici) e già dalle prime fasi della campagna vaccinale la quasi totalità dei lavoratori dell’Azienda ha risposto molto positivamente alla proposta di vaccinazione.

 

Previous articleL’EVENTO. Massimo Andrei presenta il suo libro dal titolo “Il cane di fuoco”
Next articleNola-Villa Literno e ingresso autostrada, i lavori in ritardo di un mese
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here