V edizione di Kurrenn… Kurrenn: intervista a Nino Navas, vice presidente del Consorzio CSA ASI CAIVANO

0
1167

La V edizione della gara podistica Kurrenn…kurrenn, promossa dall’associazione Atletica Caivano, vedrà la manifestazione svolgersi, per la prima volta, nella zona industriale di Caivano. L’appuntamento è per domani mattina, 20 febbraio, alle ore 9.00. Si tratta di una scelta che punta a garantire uno svolgimento in condizioni di massima sicurezza, ma anche a valorizzare un sito produttivo tra i maggiori del Sud Italia. Alla vigilia dell’evento abbiamo intervistato il vice presidente del Consorzio CSA ASI di Caivano, Nino Navas.

Navas, che significato assume lo svolgimento di un evento sportivo all’interno della zona industriale?

“Ciò è la testimonianza di come il Consorzio stia lavorando sempre più nella direzione di un’ apertura con il territorio. L’ obiettivo è quello di far sì che la zona industriale sia percepita come elemento integrante della città. In tal senso, mi auspico che la partnership con l’amministrazione comunale sia sempre più proficua e che anche la politica locale, seppur in un momento storico di grande difficoltà, abbia come priorità l’efficienza, il raggiungimento degli obiettivi, il bene comune”

Vi sono state difficoltà sul piano organizzativo per realizzare la manifestazione?

Non abbiamo avuto particolari difficoltà, visto gli ampi spazi a disposizione e l’ottimo stato di manutenzione. Inoltre abbiamo avuto la massima disponibilità delle migliori energie caivanesi e non solo. Mi preme ringraziare per la fattiva collaborazione, l’associazione nazionale degli ex Vigili del fuoco in congedo, l’associazione di Protezione civile, l’associazione Caivano Soccorso, il Notturno (in particolare il tenente De Luca e il maresciallo Barra), e Simone Monopoli che sarà il medico di gara. L’iniziativa può essere considerata anche come una grande prova generale per altri eventi sportivi di ampio respiro: io ho sempre ritenuto che imprese e lo sport camminino insieme e questo principio cercheremo di declinarlo anche con il Consorzio. A tal proposito ringrazio tutte le aziende che non hanno fatto mancare il loro contributo per la migliore riuscita della V edizione di Kurrenn…Kurrenn: in particolare mi preme sottolineare l’impegno di Caffè Borbone e della Fresystem. Come Consorzio abbiamo messo in palio una bella coppa da assegnare alla squadra che riuscirà a classificare un maggior numero di atleti nelle migliori posizioni. Come azienda metterò a disposizione due buoni spesa in surgelati per la prima e per il primo classificati di Caivano”.

Non ci resta che dare tutti appuntamento per domenica…

“Assolutamente sì. Sarà una grande festa in primo luogo, ma anche l’inizio di una nuova alba per Caivano: è questo l’auspicio di tutti”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here