Nuovo flop dell’amministrazione del sindaco Enzo Falco

0
1469

Dura poco più di 40 minuti il consiglio comunale in programma per la serata di venerdì 27 maggio 2022. Diversi i punti al’ordine del giorno con la votazione delle tariffe per l’imu, quelle per l’occupazione del suolo pubblico e del mercato comunale e l’approvazione del Pef per il piano rifiuti 2022/2025.

Dopo la votazione del 4 punto, poco chiara secondo alcuni esponenti della minoranza, e la sospensione del consiglio da parte del presidente del consiglio Francesco Emione, al ritorno in aula non c’era più il numero legale di consiglieri comunali.

Una fase ‘calda’ del consiglio comunale

Oltre alla consigliera Giovanna Palmiero già assente sono andati via i due esponenti del Pd Antonio De Lucia e Maria Paolella, oltre a Raffaele Del Gaudio. A questo punto l’intera minoranza (compresa Forza Italia) ha abbandonato l’aula lasciando in aula 12 componenti di maggioranza, incluso il sindaco.

Il segretario generale dopo l’appello ha dichiarato sospesa la seduta per mancanza del numero legale di consiglieri. L’appuntamento è rinnovato per domani mattina alle 10,30 in seconda convocazione.

Ennesimo flop dell’amministrazione con a capo il sindaco Enzo Falco che a due anni dall’elezione nulla ha prodotto tra il malcontento di gran parte dei cittadini. Una maggioranza che abbiamo definito più volte poco omegenea che proprio dodici mesi fa era in parte pronta alle dimissioni di massa e concludere questo percorso politico assai deludente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here