Presentata la nuova Compagnia Carabinieri di Caivano

0
4172

È stata presentata ufficialmente la Compagnia Carabinieri di Caivano, in via Frattalunga, sede storica della Tenenza, assestata con il Nucleo Operativo e Radiomobile ed una Centrale Operativa. Comandante della nuova Compagnia è il giovane Capitano Antonio Cavallo, di soli 30 anni, che lascia il Nucleo Operativo di Venezia. “Oggi nasce la Nuova Compagnia Carabinieri di Caivano, come risposta concreta fortemente voluta dal Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, e dal Comando Generale dell’Arma, per un territorio che è caratterizzato da diverse esigenze, a fronte di una criminalità organizzata e strutturata”. Ha così sostenuto il Comandante del Gruppo Castello di Cisterna Tenente Colonnello Nicola De Tullio.

«Si tratta di una manovra importante per l’azione dell’Arma sul territorio -ha continuato il Colonnello De Tullio– ci sarà sia un’azione rafforzata sul piano preventivo, con un pronto intervento h24, sia un sistema repressivo, la compagnia è dotata infatta di una nuova ed esclusiva sezione investigativa.

Una risposta concreta per i territori dell’area nord di Napoli spesso esposti ai fenomeni di alta densità criminale ed un presidio rafforzato soprattutto per Caivano, dove il Parco Verde, secondo fonti investigative, è considerato il quartiere con maggior numero di piazze spaccio in tutta Europa.

Ci sarà una cooperazione continua con la Procura Napoli Nord per tutte le attività che seguiranno. Faccio i miei auguri al neo comandante Cavallo per l’impegno che avrà su territorio».

La Compagnia comprenderà le Stazioni Carabinieri di Caivano, Crispano, Frattamaggiore, Grumo Nevano, mentre la competenza sarà allargata su 7 Comuni (Caivano, Cardito, Crispano, Grumo Nevano, Casandrino, Frattamaggiore e Frattaminore) e su una popolazione complessiva di 149.223 abitanti, distribuita su un territorio di 46 Km2. All’interno, una forza organica di circa 126 unità complessive, garantendo un incremento organico sul territorio di circa 30/35 militari rispetto agli attuali. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here