Caivano, furto d’auto notturno in un condominio di via S. Arcangelo

0
2789

CAIVANO. “Mala tempora currunt”. Questa frase latina (“Corrono brutti tempi”), attribuita al filosofo romano Marco Tullio Cicerone, è, purtroppo, all’ordine del giorno.

A Caivano, infatti, nonostante la recente attivazione della Compagnia dei Carabinieri, si continuano a registrare furti d’appartamento e di auto.

L’ottimo lavoro che i militari dell’Arma, agli ordini del capitano Antonio Cavallo, stanno svolgendo sull’intero e vasto territorio senza soluzione di continuità, sembra davvero non scoraggiare i malintenzionati, che agiscono, verosimilmente, sia nelle ore pomeridiane che notturne.

E così nella notte scorsa, tra domenica 10 luglio e lunedì 11 luglio, intorno alle ore 3.20, una banda di topi d’auto ha portato a termine un altro colpo in un condominio di via S. Arcangelo, al civico 17, rubando una lancia Musa.

I ladri, dopo aver messo fuori uso la serratura del cancelletto riservata all’entrata pedonale, successivamente si sono avvicinati “indisturbati” all’autoveicolo.

Poi è stato un gioco da ragazzi penetrare all’interno dell’utilitaria e portarla via,  spingendola, probabilmente, anche a mano per evitare che si potesse sentire il rumore del motore.

Dopo hanno attraversato agevolmente il cancello automatico, azionato per la “ghiotta occasione” dalla leva meccanica di emergenza.

Dunque un duro colpo per l’ignaro proprietario che, svegliatosi di buon’ora (si fa per dire!) per recarsi sul posto di lavoro, ha trovato l’area riservata al parcheggio condominiale tristemente vuota!

Non ha potuto fare altro che sporgere denuncia dell’accaduto alle forze dell’ordine.

Previous articleAuto si schianta su due autocarri. Il conducente perde la vita
Next articleBonus Cultura di 500 euro, ecco come ottenerlo fino al 31 agosto
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here