“A un passo da te”, il libro di una giovanissima autrice di Caivano, Carmen Scuotto

0
1270

“A un passo da te” di Carmen Scuotto è un libro edito da Mondadori di una giovane autrice di Caivano, che rappresenta l’orgoglio di tutta la comunità.

Alla tenera età di 13 anni, Carmen è riuscita a scrivere un piccolo romanzo raccontando in modo autentico l’adolescenza. “A un passo da te” è un libro che, attraverso la storia di una ragazza adolescente di nome Camy e dei suoi amici, rappresenta una società attuale, approfondendo numerosi temi in modo intelligente e mai scontato. La protagonista del racconto frequenta la terza media e ha un migliore amico che si chiama Mark; ella incontra un ragazzo di nome Stefano in modo virtuale, attraverso un social network e non riesce a vederlo mai dal vivo nonostante le richieste fatte. Una caratteristica del libro riguarda il confronto tra due epoche; da una parte, il periodo giovanile della mamma e dei nonni di Camy, dove i valori esistevano ancora, dall’altra parte, l’epoca attuale, dove il materialismo sembra prevalere e danneggiare.

Si tratta di un libro alla ricerca di valori autentici, come l’amicizia vera e l’amore verso la famiglia, verso i nonni, una ricerca che all’autrice sta molto a cuore e cerca di trasmetterlo al lettore.

Per info, puoi visitare il link del libro “A un passo da te”

 

MESSAGGIO PUBBLICITARIO ELETTORALE

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here