Cicloturistica del Vesuvio, a Torre del Greco avviata la macchina organizzativa  

0
551

Pedalare senza l’assillo del tempo massimo. Senza mai staccare lo sguardo di fronte al vulcano definito il “Dio del Mare”, perché fa da padrone su tutto il Golfo di Napoli.

Oltre al piacere di ritrovarsi e di condividere una passione comune, attraverso una cicloturistica che non ha avuto più luogo da quel drammatico mese di marzo 2020, con l’aggravarsi dell’emergenza Coronavirus a livello nazionale e che ha portato al lockdown e all’annullamento di tutti gli eventi sportivi.

E così, dopo 2 anni e mezzo di stop, domenica 23 ottobre 2022 diventa finalmente realtà la Cicloturistica del Vesuvio. Una manifestazione a cura del sodalizio “I Love Mtb” di Torre del Greco che ha sede nell’omonima città del corallo.

Con due tipologie di percorso previste dagli organizzatori (hard di 22 chilometri e soft di 12 chilometri), per le iscrizioni il contributo è di 10 euro da versare in loco il giorno della manifestazione, con pacco gara per ciascun partecipante e il ristoro presso Villa Macrina, location nella quale sono fissati il ritrovo alle 8.30 e lo start alle 9.30.

LE DICHIARAZIONI

Dopo le tante avversità – spiega Giorgio Di Dato, a nome del comitato organizzatore – la macchina organizzativa riprende a girare per offrire il meglio sotto ogni aspetto. Un doveroso ringraziamento al comune di Torre del Greco, all’assessorato allo sport e all’Oasi Fondiaria del Vesuvio, per la preziosa collaborazione. Inoltre, un plauso a tutte le attività commerciali locali e limitrofe, che ci sostengono nella realizzazione di questo evento e a tutti coloro che saranno presenti il 23 ottobre per trascorrere una giornata in tutta serenità e cordialità”.

 

Previous articleTanto tuonò che piovve: un Dirigente della Polizia di Stato a controllare il comune!
Next articlePlastik 4.0 il corto della Milani, da Caivano in Europa
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here