Minacce gravi alla giornalista Marra de “I Fatti Vostri”: due assoluzioni ed una condanna

0
753

Una assoluzione e una condanna. È l’esito del processo svoltosi con le forme del rito ordinario per gli altri due ragazzi, uno di Capua, Grieco Giuseppe, difeso dall’Avvocato Fenderico Giuseppe,
e un altro palermitano, Cusimani Giacomo Prestianni, difeso dall’Avvocato Maria Mannino, del foro di Palermo, imputati di diffamazione aggravata dal mezzo Facebook e di minacce aggravate, insieme ad un terzo, napoletano, Berrettino Luigi, che era stato assolto a formula piena da tutti i reati ascrittigli, all’esito della arringa fiume del giudizio, svoltosi con le forme del rito abbreviato (che fu chiesto ed ottenuto dal Difensore, la cui posizione fu stralciata ed assegnata alla settima sezione), del Suo Difensore l’Avvocato Massimo Viscusi, che smonto’ l’impianto accusatorio della Procura di Napoli.

In particolare, il ragazzo palermitano, è stato assolto dal grave reato di diffamazione aggravata, mentre è stato condannato, con pena sospesa, per il reato di minaccia, con annessa condanna al risarcimento dei danni in favore della giornalista Claudia Marra e dell’Associazione Rai (3.600euro ciascuno), da liquidarsi in separata sede, e le spese processuali.
Assolto da entrambi i capi di imputazione anche l’altro ragazzo di Capua. Per entrambi il Pm aveva chiesto l’assoluzione piena.

È l’epilogo del lungo processo penale a carico dei tre ragazzi, accusati di diffamazione aggravata col mezzo Facebook e di minacce aggravate di morte nei confronti della giornalista Rai de i Fatti Vostri del conduttore Giancarlo Magalli, che stava seguendo la vicenda dei tre ragazzi scomparsi e uccisi in Messico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here