“Nous irons à Paris”, presentazione del volume di Domenico Mennillo, il 5 maggio

0
405

Venerdì 5 maggio alle 19.00 presso Casa Morra Archivi di Arte Contemporanea, a Napoli nel Palazzo Cassano Ayerbo D’Aragona, verrà presentato il volume Nous irons à Paris (poesia visuale e sperimentale, arte ambientale e comportamentale, Naples Paris 1971-2021) curato dall’autore caivanes Domenico Mennillo, in collaborazione con Jean-François Bory e Gigliola Fazzini, edito da Terre Blu.

Domenico Mennillo (1974) è un artista visivo italiano. Il suo lavoro è indirizzato alla realizzazione di pratiche artistiche legate alla storia della cultura occidentale. In particolare, il suo lavoro è
incentrato sulla creazione di installazioni site specific, per le quali realizza anche manufatti e oggetti.

L’autore sarà in conversazione con Maria De Vivo, docente di Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Università di Napoli L’Orientale. Ci saranno diversi intermezzi sonori realizzati dal sound artist Sec_Hires (anch’egli presente con un suo contributo all’interno del volume) attraverso il trattamento di registratori a bobine e un dispositivo elettroacustico. Interviene Gigliola Fazzini, artista visiva e co-curatrice del volume. L’evento è organizzata dall’ associazione culturale LunGrabbe di Caivano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here