Cardito, al Parco Taglia un weekend da favola

0
1057

Cardito, è qui la festa. Al Parco Taglia sarà un weekend tra teatro sotto le stelle, spettacoli equestri, animazione per bambini e performances itineranti di musica popolare che, sabato 15 e domenica 16 luglio 2023 (inizio ore 18,30), si svolgeranno all’interno del polmone verde di Viale kennedy.

Il tutto tra gonfiabili e tanti giochi per bambini, “condito” con la kermesse “Cardito Street Food” con i migliori food truck e stands enogastronomici della Campania, pronti a soddisfare i palati più esigenti e raffinati.

Dunque fiabe in villa, teatro nei viali alberati, street food con stands gastronomici per la degustazione di prodotti tipici locali.

E così sabato 15 luglio (ore 18,30) decolla il progetto del Comune, incluso nel cartellone degli eventi di Città Metropolitana, con racconti, giochi e divertenti spettacoli per bambini e bambine. Ma, per i curiosi di pietanze e usanze, saranno allestite apposite aree di ristoro dove a farla da padrone ci saranno buon cibo e tradizioni gastronomiche locali.

Alle ore 21, invece, è in programma la performance canora e strumentale degli allievi della “Sion Sound Academy”, seguirà (ore 22) il musical “Scugnizzamma Carditese”, interpretato dai ragazzi del settore Giovani di Azione Cattolica di Carditello.

Domenica 16 luglio (ore 18,30), invece, oltre agli appuntamenti per i più piccoli con i racconti  di Cappuccetto Rosso, Pinocchio e Alice, il cartellone propone (ore 21,30) la rappresentazione teatrale “Gemelli Omozigoti”, libero adattamento dalla commedia “Menecmi” di Plauto, a cura dell’associazione Benvenga Aps con la regìa di Antonio Toraldo.

“Vogliamo riproporre uno degli eventi più attesi da bambini e genitori – sottolinea il sindaco Giuseppe Cirillo – inoltre, per la prima volta nel Parco Taglia, ci sarà pure il teatro sotto le stelle. È un’opportunità che offriamo alle famiglie del territorio e dell’intera Provincia. Il tutto sarà contornato dalla kermesse “Cardito Street Food”, con punti attrezzati per un piacevole picnic in famiglia”.

Poi la fascia tricolore aggiunge. “E’ un appuntamento assolutamente da non perdere. Invito i carditesi e i residenti delle città limitrofe ad intervenire in massa, per trascorrere momenti di puro relax e divertimento”.

 

Previous articleFesteggiamenti della Beata Vergine del Carmine, il programma
Next articleTrovato cadavere in decomposizione, indagini in corso
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here