Arriva l’autunno, week end con forti piogge

0
1090

Settembre è stato un mese molto caldo, con temperature mediamente più alte rispetto agli altri anni e con piogge pari a zero.

Attenzione però già giovedì 21 la Campania e Caivano potrebbero essere interessate dalla pioggia, mentre nel fine settimana il maltempo, dal nord Italia, si porterà verso le regioni centrali e al Sud, con tante piogge e temporali, le temperature, di conseguenza, tenderanno a calare di diversi gradi, con valori decisamente più autunnali.

Sabato 23 (equinozio d’Autunno) in particolare al Centro e sulla Sicilia ci saranno forti piogge, poi entro la nottata il peggioramento raggiungerà poi anche il Sud. Massima attenzione alla giornata di Domenica 24 quando il maltempo insisterà soprattutto su Campania, Basilicata e Calabria dove non sono da escludere locali fenomeni di allagamento.
L’ultimo aggiornamento ha infatti confermato la formazione di ulteriori e imponenti celle temporalesche in grado di scaricare al suolo ingenti quantità d’acqua nel giro di poche ore: insomma, sussiste purtroppo il pericolo di alluvioni lampo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here