Domani a Caivano la Commissione parlamentare d’inchiesta sulle periferie

0
448

Domani pomeriggio la Commissione parlamentare d’inchiesta sulle periferie sarà in visita a Caivano per valutare gli interventi in corso in un luogo segnato da tanti, troppi, problemi. Il presidente Alessandro Battilocchio con il resto della commissione andrà prima al Parco Verde e poi in riunione nella sala del Corso Umberto 413.

La Commissione parlamentare d’inchiesta sulle periferie sarà in missione ufficiale esterna a Napoli, Caivano e Scampia. Assieme ai colleghi, rappresentanti di tutti i gruppi politici, incontreremo il Sindaco Gaetano Manfredi, il Prefetto Claudio Palomba, nel pomeriggio, poi, la nuova commissione straordinaria del Comune di Caivano, parroci, dirigenti scolastici, realtà associative.

Il presidente Alessandro Battilocchio (FI) ha dichiarato: “Don Maurizio Patriciello, consulente gratuito della nostra Commissione, sarà al nostro fianco in questa intensa giornata di ascolto, incontro, sopralluogo e verifica. Su Caivano il Governo ha messo la faccia con un’azione poderosa e incisiva, che va supportata e monitorata. Tra l’altro il cosiddetto “decreto Caivano”, con risorse, sinergie, procedure specifiche può rappresentare un modello d’azione per altre aree complesse del Paese con problematiche analoghe. Lo Stato, mai come ora, non è disposto a cedere un millimetro in termini di legalità e controllo del territorio”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here