La dott.ssa Lucia Rea nuovo sovraordinato al comune di Caivano

0
1515
Lucia Rea

Il Prefetto di Napoli Claudio Palomba ha nominato il quarto sovraordinato per il comune di Caivano. Dopo le nomine del Dr. Mariano Valente, Avvocato dello Stato in servizio presso l’Avvocatura Generale dello Stato; del Dr. Beniamino Cacciapuoti, funzionario amministrativo in servizio presso la Prefettura di Napoli; e del Dr. Claudio Salvia, funzionario amministrativo inservizio presso questa Prefettura, venerdì ha assegnato in posizione di sovraordinazione alla dott.ssa Lucia Rea, dirigente della Direzione Autonoma Polizia Metropolitana.

La Città Metropolitana di Napoli ha autorizzato l’assegnazione temporanea della succitata dirigente presso il comune di Caivano per sei mesi dal 10 novembre 2023.

Laureata in Sociologia della criminalità, è persona dalla intensissima vita professionale. Esperta in comunicazione istituzionale, specializzata in analisi dei fenomeni criminali, con un Dottorato di ricerca in recupero delle aree degradate, si occupa di politiche della sicurezza da oltre 20 anni. Affrontando la difficile tematica del riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie, è stata, tra l’altro, direttore del Consorzio Sviluppo Occupazione Legalità e Sicurezza, ricoprendo anche l’incarico di “Consulente esperta in beni confiscati alle mafie” presso la Commissione Parlamentare Antimafia.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here