Verso la riapertura dell’istituto Capogrosso

0
1227

Sono trascorse tre settimane dalla chiusura dell’istituto “Capogrosso” delle Suore Compassioniste Serve di Maria di Caivano di via De Paola e il proseguo didattico per gli studenti e della vita quotidiana per i genitori si fa sempre più difficile.

Il 21 febbraio scorso le lezioni terminarono con un’ora d’anticipo perchè improvvisamente una parte del pavimento di una stanza sita al piano terra si staccò letteralmente causato dalla spinta dell’acqua proveniente dalla strada.

In giornata la commissione straordinaria con l’ordinanza n.3393 ordinò la chiusura dell’istituto per permettere la riparazione idrica in via De Paola, ma anche perchè vi erano lesioni strutturali con crepe evidenti. (chiusura scuola Capogrosso)

Il 26 febbraio con ordinanza n. 3394 revocava parzialmente l’ordinanza precedente, con l’interdizione sono di parte dell’edificio. (riapertura momentanea scuola capogrosso)

Ordinanza che ha avuto brevissima durata con l’istituto che è stato richiuso perchè occorreva una relazione accurata e tecnica con saggi per verificare e certificare la staticità dell’edificio.

Ad oggi, le verifiche sono state effettuate, con risultati positivi, da parte dei responsabili della struttura scolastica e inviata la pratica tecnica all’ufficio tecnico del comune di Caivano e per conoscenza alla commissione e alla Polizia Locale.

Ora occorre la presa d’atto da parte del responsabile dell’ufficio tecnico e la susseguente ordinanza di riapertura definitiva.

I genitori dei bambini che frequentano l’istituto attendono con speranza la riapertura per non far perdere ulteriori giorni di frequenza scolastica ai propri figli, oltre a risparmiare soldi per altre attività che stanno facendo svolgere in queste settimane.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here