La caivanese Melania Minichino, promessa del ciclismo italiano

0
1415

Una grande soddisfazione per una nostra concittadina, che a soli 16 anni ha raggiunti grandi traguardi. Si tratta di Melania Minichino appena convocata per i test metabolici, funzionali ed attitudinali in nazionale, come prima donna del Sud Italia a gareggiare in una squadra di ciclismo.

Melania, in questo inizio di stagione ha raccolto una serie di risultati soddisfacenti partecipando a diverse gare nazionali, insieme alle migliori allieve d’Italia. Melania frequenta il liceo scientifico Federico Quercia di Marcianise e tra un’attività e l’altra, porta avanti con successo la sua passione per il ciclismo.

Quest’anno è il secondo, la sua motivazione l’ha portata a raggiungere diverse vette, come ad esempio tre vittorie nazionali ottenute l’anno scorso ad Ottavia (italiani su pista) nella specialità Omunium e campionessa regionale sia su strada che su pista. Dopo due anni di attività è arrivata la convocazione in nazionale. Quest’anno è seconda in classifica nazionale al trofeo rosa, dove ogni domenica partecipano le migliori atlete d’Italia. Tanta la gioia dei genitori Domenica ed Antonio e del nonno Stefano Minichino. Una nuova promessa nel campo del ciclismo in rosa si fa strada tra noi. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here