Alla ‘Milani’ la finale del torneo del Cubo di Rubik

0
1228
giochi matematici
giochi matematici

Conclusa la fase eliminatoria del torneo del Cubo di Rubik alla Scuola Milani di Caivano.
Lunedì 18 febbraio, in occasione della premiazione dei Giochi Matematici, si svolgerà la finalissima del torneo.

Giochi Matematici della Bocconi

Saranno premiati i primi tre classificati della fase d’ istituto dei giochi Matematici della Bocconi. Grande soddisfazione per l’istituto che con un suo alunno ha risolto tutti e otto gli esercizi. Un fatto molto raro visto che in Italia la media è poco meno di tre esercizi.

Finale torneo del Cubo di Rubik

Accedono alla finale maschile: un alunno di 3B e due di 3E, mentre si qualificano per la finale femminile un’alunna di 3E, una di 3B e una di 3F.
Nelle fasi eliminatorie il giocatore più veloce ha fatto fermare il cronometro a soli 50 secondi.
Per la finale si prevedono tempi molto più bassi visto che durante gli allenamenti si sono registrati tempi di circa 37 – 38 secondi.
Pensate che questo rompicapo ha 43.252.003.274.489.856.000 di combinazioni e tra esse i ragazzi devono trovare la soluzione giusta nel minor tempo possibile.

Previous articleIl maxi rogo all’azienda Cerbone alluminio di Casoria
Next articleIncendio al campo rom di via Cinque Vie…
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here