Nuovi ambasciatori contro il bullismo all’istituto Francesco Morano

0
2293
Nuovi ambasciatori contro il bullismo all'istituto Francesco Morano

Sei ambasciatori contro il bullismo e il cyberbullismo sono stati investiti ieri mattina all’Istituto Tecnico Francesco Morano. La giornata è stata organizzata dal direttore del Moige (Movimento italiano Genitori) Antonio Affinita e dal country manager della Tren Micro, un’azienda multinazionale di sicurezza informatica, grazie alla presenza della dirigente scolastica, Eugenia Carfora.

Nuovi ambasciatori scontro il bullismo all'istituto Francesco Morano

Il Centro Mobile di Prevenzione del Moige

Si è data importanza al Centro Mobile di prevenzione, sostegno e supporto contro il cyberbullismo del Moige, finanziato da Enel Cuore e Trend Micro, insieme alla sponsorizzazione della campagna nazionale “Giovani ambasciatori contro il cyberbullismo per un web sicuro in tour”.

L’incontro è stato fatto con degli studenti con età compresa, tra i 16 e i 17 anni, che hanno fatto parte  del gruppo di ulteriori colleghi, che dopo due anni di formazione presidiati dal Moige, vanno a rappresentare una nuova forma di guida e tutela per i compagni. Tanti i partecipanti, volenterosi di iscriversi a questa iniziativa. Molti hanno avuto colloqui con delle psicologhe del Centro mobile, pronte a supportare i ragazzi in questa delicata fase della loro esistenza. Il tutto è stato garantito da camper allestiti nel cortile della scuola e dal materiale cartaceo fatto di opuscoli illustrativi e supporti audiovisivi.

Gli argomenti discussi

Gli argomenti “chiave” discussi sono stati trattati come dei tag: “bullo, l’aiutante, il sostenitore, la vittima, il difensore, l’esterno” si è discusso inoltre, anche del ruolo che hanno le fake news sulla questione del cyberbullismo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here