Afragola, giovedì 10 gennaio la presentazione del libro “La Mafia è buona!”

0
812
la mafia è buona
la mafia è buona

AFRAGOLA. “La Mafia è buona!”, il libro del magistrato Catello Maresca e del giornalista Paolo Chiariello, sarà presentato giovedì 10 gennaio, alle 18, nella Biblioteca comunale di Afragola, in via Firenze.

Con i due autori, dopo i saluti del sindaco Claudio Grillo, ne discuteranno il giornalista Franco Buononato, il direttore metropolitano dell’Inps, Roberto Bafundi, il consigliere regionale e componente della Commissione Beni Confiscati della Regione, Enza Amato, ed il vicepresidente della Regione Campania, Tommaso Casillo. Gli interventi, moderati da Enzo Concas, referente locale dell’associazione Verde, Ambiente e Società che ha organizzato l’incontro, analizzeranno tra l’altro gli effetti negativi della Mafia sullo sviluppo del territorio e sul futuro dei giovani.

Il meeting si svolge nel bel mezzo di una strategia della paura ad Afragola con continui raid dinamitardi che devastano locali commerciali gestiti da chi non si piega al pizzo. “La mafia investe miliardi di euro nell’economia legale ed è più forte laddove non viene percepita come un pericolo, dove è riuscita a mimetizzarsi, stabilendo rapporti pacifici di convivenza e connivenza con Istituzioni e cittadini”,  dice tra l’altro Catello Maresca, magistrato della Direzione distrettuale Antimafia, nel libro edito da Rogiosi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here