Oggi scade la selezione alla nomina del D.E.C. per la gara rifiuti

0
972

Con un avviso pubblicato dal responsabile della Tutela Ambientale arch. Raffaele Celiento l’ufficio avvia le procedure per la nomina del DEC (Direttore per l’esecuzione del contratto) relativa alla gestione della nettezza urbana. 

Un provvedimento che arriva 26 mesi dopo l’affidamento dei servizi alla ditta Buttol disposta dall’ex responsabile della Tutela Ambientale dott. Vito Coppola.

Le domande dovranno pervenire, a pena esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 18/6/2019, presso l’Ufficio Tutela Ambientale di questo Comune mediante il protocollo generale dell’Ente. I soggetti interessati dovranno far pervenire all’ente un proprio curriculum con l’elenco dei titoli professionali posseduti.

Nell’avviso non è indicato il corrispettivo che sarà attribuito a colui che sarà individuato come DEC.

Il provvedimento assunto dall’architetto Raffaele Celiento va a colmare una lacuna evidenziata dalla commissione Dell’Anac durante la visita ispettiva del luglio 2016 che evidenziò la mancanza di una figura fondamentale per assicurare un regolare svolgimento del servizio di igiene urbana.

Il Caso

Nota curiosa è che all’epoca il responsabile della Tutela Ambientale dott. Vito Coppola indisse una regolare gara e pervennero anche delle candidature, ma il provvedimento non fu concluso in quanto fu bloccato dal responsabile dell’Ufficio Ragioneria dott. Gennaro Sirico che con una nota del 5 aprile 2017 (prot. 6270) ritenne che l’ulteriore nomina del DEC avrebbe ulteriormente aggravato il costo del servizio in contrasto con la situazione finanziaria dell’Ente in quanto era stato dichiarato il dissesto finanziario.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here