Anche a maggio le pensioni saranno erogate in anticipo

0
1596

L’emergenza Coronavirus sta portando diversi cambiamenti nelle abitudini, anche quotidiane, degli italiani.

Gli uffici postali sono stati aperti solo al mattino, mentre da ieri si è tornati all’orario solito con la possibilità di non affollare gli esterni e di poter gestire meglio le operazioni durante tutta la giornata.

Come per aprile anche a maggio le pensioni saranno anticipate, non c’è ancora il calendario preciso, ma di certo non saranno pagate il 4 maggio, ma dal 27 al 30 aprile

Pensioni over 75, arriva la consegna a domicilio dei Carabinieri

Come ulteriore misura di contenimento della diffusione del COVID-19 e protezione delle fasce più deboli ed esposte al rischio della malattia, Poste Italiane ha sottoscritto una convenzione con l’Arma dei Carabinieri per la “consegna a domicilio” della pensione per tutti gli over 75 che ne faranno richiesta.

Il servizio, si legge in una nota delle Poste, potrà essere richiesto da coloro che non hanno richiesto l’accredito su conto postale o libretto postale e da chi non ha già affidato la delega al ritiro a qualche familiare. Chi rispetta queste condizioni, potrà concedere la delega al ritiro alla locale stazione dei Carabinieri (o quella più vicina al proprio domicilio), che provvederà alla consegna del denaro non appena possibile.

Previous articleMarco Valentini, prefetto e scrittore
Next articleAvviata la stampa dei buoni spesa per il comune di Caivano
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here