Consorzio CSA ASI, precisazioni in merito a dichiarazioni in campagna elettorale

0
1320

(Comunicato) – Con la presente nota, il Consorzio CSA ASI Caivano evidenzia alcune precisazioni rispetto alle dichiarazioni rese di recente nella campagna elettorale, in corso a Caivano per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale, in cui si fa riferimento alla Zona industriale.

“Il Consorzio ASI di Caivano – si legge nel comunicato dell’ufficio di presidenza del Consorzio –  è adeguatamente rappresentato e chi lo gestisce ha ben chiaro come rilanciarlo, come dimostrato con i fatti nell’ultimo anno di attività. Le istituzioni locali devono solo decidere se essere al fianco del Consorzio in una proficua collaborazione o meno.

Certamente i rappresentanti del Consorzio porteranno avanti la propria mission facendo valere gli interessi delle aziende insediate e delle migliaia di lavoratori occupati nelle competenti sedi istituzionali, si ribadisce, con o senza il supporto dell’amministrazione locale.

Ed in questo, proprio la gestione di uno dei temi più delicati, quello delle eco-balle depositate durante la chiusura straordinaria del termo-valorizzatore di Acerra è stata emblematica.

Il Consorzio è stato parte attiva in tutti i tavoli istituzionali sopperendo anche alle carenze di altre istituzioni, facendo sì che l’emergenza venisse gestita nel pieno rispetto delle regole con la massima tutela per la salute pubblica.

Ripetiamo – conclude il comunicato – il Consorzio CSA Asi è aperto ad ogni tipo di confronto che sia costruttivo per lo sviluppo economico dell’area, ma non si presterà a strumentalizzazioni politiche avendo come solo interesse quello di poter dialogare con degli amministratori locali che, nel rispetto del mandato ricevuto, porteranno avanti le legittime istanze che presenteremo interessasse esclusivo delle aziende insediate”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here