Previsioni meteo per la prima settimana di marzo. Ancora freddo…

0
1262

Il mese di marzo inizia con un clima di nuovo freddo per il territorio campano. In particolare, a Caivano, ci sarà la diminuzione delle temperature anche di sei grado in meno, rispetto a quelle attuali. 

La prima settimana, dunque dal 1 al 7 marzo, si apre con una graduale infiltrazione di aria più fresca dal Nord Europa con il ritorno di qualche precipitazione a carattere irregolare.

Dal 7/8 marzo la circolazione a livello europeo potrebbe subire un bello scossone: una poderosa discesa di aria gelida direttamente dal Polo Nord potrebbe dare inizio ad una fase decisamente burrascosa e anche piuttosto fredda. Non escludiamo che entro la metà del mese una perturbazione ben organizzata possa innescare un’ondata di maltempo su buona parte delle nostre regioni e provocando, di conseguenza, un deciso calo delle temperature. Insomma, una sorta di ultimo attacco invernale con il possibile ritorno addirittura della neve, fino a bassa quota, soprattutto al Centro-Nord.

Dalla quarta settimana, le condizioni climatiche tenderanno ad aumentare e rientrare nel range tipico del periodo. La primavera non si farà attendere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here