Home Altri Comuni Ischia, il vaccino contro il Covid arriva in Piazza

Ischia, il vaccino contro il Covid arriva in Piazza

553
0
SHARE

ISCHIA. Dal 19 al 26 agosto arriva la campagna di vaccinazione contro il Covid nelle piazze dei sei Comuni dell’isola di Ischia.

I medici e gli infermieri al lavoro sul camper dell’Asl Napoli 2 Nord vaccineranno i cittadini dai 12 anni in su residenti sul territorio di competenza dell’azienda sanitaria che devono sottoporsi alla prima dose di vaccino.

Per la somministrazione verrà utilizzato Pfizer

“Nel mese di maggio – sottolinea Antonio d’Amore (nella foto), direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord –   abbiamo somministrato in poche settimane il vaccino ad oltre il 70% della popolazione residente sulle isole di Ischia e Procida con più di 18 anni. Questa operazione ha permesso di ridurre moltissimo la diffusione del virus in questi mesi estivi tra i vaccinati e di minimizzare le ospedalizzazioni. Da maggio ad oggi il centro vaccinale sull’isola ha continuato a lavorare, ma ora occorre andare anche nelle piazze di Ischia per vaccinare dai 12 anni in su e convincere i più dubbiosi”. 

“La vaccinazione – aggiunge d’Amore – è l’arma che ci può far sperare di non rivivere quanto vissuto lo scorso autunno”.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleBonus vacanze solo ai vaccinati, la proposta della Commissione Finanze
Next articleVaccinati e non: come reagiscono al Covid. Aggiornamento dati
Lauree magistrali in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, ed in Scienze Motorie, con Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. Giornalista pubblicista, è corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino” dal 1990. Docente, vicepreside, ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana, addetto stampa per il Centro Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana, ha diretto, tra gli altri, i periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”, collaborando, inoltre, con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Caporedattore della testata online Campania Press.it, collabora con emittenti televisive da oltre un ventennio, curando interviste e servizi. Da svariati anni collabora anche con l’emittente televisiva “Capri Event”. Nell’ottobre 2019 gli è stato assegnato il Premio Nazionale “Mario Fiore”, giunto alla V edizione, per la sezione dedicata al giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here