Home Eventi&Spettacoli Momento di preghiera per il Tempo del Creato e nuovo impegno per...

Momento di preghiera per il Tempo del Creato e nuovo impegno per la Chiesa. TUTTE LE FOTO

535
0
SHARE
Mons. Antonio Di Donna, Presidente della Conferenza Episcopale Campana, al Real Sito di Carditello ha presieduto un momento di preghiera e di riflessione, nella giornata che apre annualmente il Tempo del Creato (1° settembre – 4 ottobre) e che, dal 2015, è anche Giornata mondiale di preghiera per la cura del creato.
 
Il Vescovo di Acerra ha voluto precisare che nulla è perduto: ‘Carditello è la dimostrazione che non tutto è perduto, bisogna sempre lottare anche quando sembra non esserci soluzione. Da quando nel 2012 Don Patriciello ha iniziato tutta la Chiesa si è mossa e continua in questo senso. Non lasceremo mai la lotta alla salvaguardia del Creato e queste nozioni saranno il pane quotidiano della catechesi’
 
Un momento di preghiera e riflessione che testimonia l’attenzione della Chiesa – impegnata a rafforzare il dialogo tra cittadini e istituzioni – e rappresenta un riconoscimento per la politica inclusiva, ambientale e sociale della Fondazione, oltre al grande messaggio di speranza.
 
Presente anche il Vescovo di Aversa Mons. Angelo Spinillo, oltre a diversi parroci, tra cui Don Maurizio Patriciello che è stato dichiarato il prete che ha notato prima di tutti e iniziato questa battaglia e Don Peppino Esposito.

Momento di preghiera con due dirigenti scolastiche di Frattaminore e Orta di Atella con alcune insegnanti e alunni, con rappresentanti dell’associazione Noi Genitori di Tutti, con Don Patriciello e Don Carmine Schiavone, direttore della Caritas diocesana, che hanno voluto fare una preghiera dedicata. (Video che saranno pubblicati nelle prossime ore)

Ecco le foto

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleStrisce Blu per favorire il commercio e niente stalli per lo scarico merci
Next articleIl caivanese De Lorenzo alla Salernitana
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here