Home Cronaca Spaccio di droga ripreso in diretta. Tredici arresti nel Parco Verde

Spaccio di droga ripreso in diretta. Tredici arresti nel Parco Verde

6904
0
SHARE

Un intero palazzo “ostaggio” h24 degli spacciatori di droga, con inquilini costretti a far la fila con gli acquirenti e ad attendere che il pusher vendesse la dose per poter rincasare. È quanto scoperto da un’indagine della Procura di Napoli Nord sul Parco Verde dove stanotte con un blitz notturno, i carabinieri della Compagnia di Casoria hanno arrestato e condotto in carcere su ordine del Gip del Tribunale di Napoli Nord tredici persone, tra pusher, vedette e addetti al flusso degli acquirenti.

13 arresti per detenzione di droga e sostanze di stupefacenti

Si tratta della prima operazione di polizia coordinata dal neo-procuratore di Napoli Nord Maria Antonietta Troncone, insediatasi nella giornata di ieri al vertice dell’ufficio inquirente che ha sede ad Aversa.

Le tredici persone arrestate per detenzione e cessione a terzi di sostanze stupefacenti del tipo marjuana, hashish, cocaina, crack, cobret, sono state condotte in carcere.

Le indagini sono iniziate tra il mese di gennaio ed il mese di giugno 2020, durante tutto il periodo del lockdown, e sono state eseguite attraverso delle videoriprese ed intercettazioni ambientali, nonché attraverso attività plurime sul territorio, da militari in servizio presso la Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Casoria.

Come avveniva lo scambio

Il passaggio era semplice: l’acquirente si presentava all’interno di un androne di una palazzina nel Parco Verde, per poi raggiungere uno stabile da cui si accedeva attraverso una ferritoia. All’interno era presente lo spacciatore che vendeva la droga senza mostrare le sue sembianze. Nel frattempo, tutto il percorso era “vigiliato” dalla presenza di vedette o pali, che controllavano lo scambio, al fine di evitare controlli da parte delle forze dell’ordine.

Grazie alle attività investigative, sono stati scoperti anche diversi soggetti coinvolti nell’apporigionamento della sostanza, consegnata agli spacciatori ma in quantità eccessiva, con recupero dei profitti.

IL VIDEO DEL BLITZ

https://www.facebook.com/ilgiornaledicaivano.it/videos/995388274355457

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here