Home Eventi&Spettacoli Campiglione 2023, è ancora caos. Annunciata processione mini

Campiglione 2023, è ancora caos. Annunciata processione mini

1751
0
SHARE

La pioggia nella settimana della festa della Madonna di Campiglione è stata sempre una costante, almeno così raccontano i cittadini, anche quelli più avanti con l’età (tranne nei due anni del Covid ndr).

Come già accennato ieri, quest’anno, ancor di più con una pioggia costante che ha da subito scoraggiato la cittadinanza alla partecipazione, ha dato meno attrazione e richiamo a una delle feste più antiche della zona.

La ciliegina sulla torta c’è stata questa sera con l’allerta meteo arancione proclamata dalla Protezione Civile che ha ‘obbligato’ alla chiusura degli istituti scolastici per domani mattina.

giostre a Caivano

Si attendeva il nuovo bollettino per capire la previsione per la sera di oggi, purtroppo nefasto come quello di tutta la settimana tanto da far rimandare la processione della statua della Madonna di Campiglione per le strade cittadine.

Ecco l’ordinanza: ORDINANZAAllerta meteo 16.05.2023.

L’ordinanza del sindaco Falco, la N. 3294 DEL 15.05.2023 però lascia delle perplessità. Infatti ordina solo la chiusura degli istituti scolastici, mentre non si fa menzione al cimitero, altro luogo pubblico e ancor di più dopo il rinvio della processione non è menzionata l’area mercato occupata dalle giostre che dalle 21 potrebbe essere un luogo molto affollato e come indicato nell’adozione dell’ordinanza contingibile ed urgente è finalizzata a prevenire gravi pericoli che minacciano l’incolumità dei cittadini. Casomai pensando di allungare la festa e permettere un giorno in più ai giostrai.

L’ennesima perplessità è arrivata qualche minuto fa quando dalle pagine social ufficiali del comune di Caivano si legge che la processione, rinviata a domenica 21 maggio, ma ALLA FINE DELLA MESSA CI SARÀ GIUSTO L’USCITA DELLA MADONNA APPENA FUORI DELLA CHIESA, probabilmente solo per questa sera.

Non si comprende perfettamente dal comunicato (senza date ed orari) se la processione è rinviata, o avverrà solo una breve uscita. Una settimana, ancora, per decide e perfezionare, con la speranza di poter accontentare i fedeli di Caivano.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleAllerta meteo arancione: domani scuole chiuse a Caivano e nei comuni del circondario
Next articleLa madre: fonte ispiratrice della poesia di Dante, Ungaretti e Neruda
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here