L’APPUNTAMENTO. “Antica Distilleria Petrone”: decolla la seconda edizione dell’immersione dell’Elixir Falernum sui fondali della Sinuessa

0
818

Fervono i preparativi per la seconda edizione dell’immersione dell’Elixir Falernum, promossa dalla storica azienda casertana “Antica Distilleria Petrone”, che sarà effettuata venerdì 7 luglio 203 a Mondragone (ore 11,30) sui fondali al largo dell’antica città romana sommersa (Sinuessa).

E così un elicottero dell’Aeronautica militare immergerà sui fondali marini mondragonesi una cassa contenente ben 370 bottiglie del pregiato liquore, prodotto dall’Antica Distilleria Petrone, impresa di Mondragone conosciuta in tutto il mondo.

Il “mare” terrà custodita per un anno la limitata partita dell’ Elixir Falernum, delizioso liquore dagli aromi fruttati in grado di riportare la passione e l’eccellenza del territorio in un bicchiere.

La cassa di Falernum resterà in mare per 12 mesi per testarne, come avvenuto in precedenza, l’invecchiamento in ambiente marino e per assaggiarne l’esclusivo gusto, riservato anche ai palati più esigenti e raffinati.

LE DICHIARAZIONI

“Sarà ancora una volta un suggestivo tuffo nel passato, per rivivere il presente – commenta Andrea Petrone (nella foto di copertina), il giovane e talentuoso manager della prestigiosa azienda casertana, fondata circa 165 anni fa – l’immersione della cassa è stata programmata per venerdì 7 luglio. Certamente ci aspetta un altro grande avvenimento nel campo dei liquori e distillati, che abbiamo voluto rinnovare dopo la prima edizione del 2021”.

Da annotare che, dopo il cerimoniale dell’immersione del Falernum, al quale i partecipanti assisteranno a bordo dell’apposita navetta, ci sarà (ore 12,15), un brunch celebrativo, in Piazza Liberato Conte, realizzato con prodotti dei liquori Petrone e preparati da maestri del gusto. Seguirà, alle ore 13, la conclusione dei lavori.

Da ricordare, inoltre, che la prestigiosa azienda casertana produce, tra le altre prelibatezze, pure deliziosi ed esclusivi liquori.

Tra questi anche AmaRè, Nocino, Guappa (l’unico liquore con latte di bufala campana), Limoncello, Liquore Polizia e Liquore Esercito, tutti prenotabili sul sito dell’azienda (www.distilleriapetrone.it).

Previous articleInarrestabile la Luys Fitness Center ai Campionati Nazionali FGI 2023
Next articlePascarola in festa, dal 6 al 12 luglio un ricco programma
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here