Monopoli “pompiere” sulle dimissioni degli assessori: “era tutto previsto…”. E’ vero, ma non è proprio così…

0
2380

navas monopoli

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Il sindaco Monopoli, dopo le dimissioni di mezza giunta avvenuta stamani (via gli assessori Orefice, Mascolo e Castaldo), è intervenuto sulla sua pagina Facebook per spiegare la situazione politica che diventa sempre più complicata. Ecco cosa ha scritto: “giusto per chiarire. La giunta tecnica di “alto profilo” sarà nominata per dare spazio a tecnici esterni in modo da garantire un valore aggiunto al valore rappresentato dalla locale classe dirigente. Lo si fa nelle realtà a noi vicine alle quali dovremmo ispirarci, almeno per il livello di sviluppo raggiunto in questi anni. Ringrazio gli assessori che si stanno dimettendo, così come concordato durante la “cabina di regia”, per lasciare spazio a tecnici esterni in modo da iniziare la “fase 2″. E’ mio compito garantire un governo di qualità e di persone preparate per continuare a percorrere un itinerario di sviluppo nell’esclusivo interesse della collettività”. Sulla stessa pagina Facebook il primo cittadino dice che la nuova amministrazione sarà ufficializzata nei prossimi giorni.

In realtà le dimissioni erano sì concordate, come ci spiega una fonte bene informata, ma per domani 8 marzo e non oggi. Guardacaso, mentre Nunzia Orefice ha motivato la scelta per motivi personali – anche se ci risulta si sia risentita molto per un attacco velato ricevuto su un giornale vicino proprio al sindaco – Claudio Castaldo e Vincenzo Mascolo, soprattutto il primo, non sono stati certo proprio teneri con lui. (vedi dichiarazioni in articoli precedenti a questo). Abbiamo provato a telefonare al sindaco per chiedere una risposta alle pesanti dichiarazioni di Castaldo ma, il cellullare ha squillato a vuoto

Apprendiamo, inoltre, che domani 8 marzo si dovrebbe riunire anche la cosiddetta cabina di regia, che probabilmente servirà a definire gli ultimi dettagli per far partire la giunta tecnica d’alto profilo. Fra poche ore vi sveleremo alcuni nomi che circolano come probabili assessori.

Previous articleL’architetto Luigi Sirico: il professor Martini continuerà a vivere in tanti di noi…
Next articleTOTOGIUNTA\Ecco i nomi dei probabili nuovi assessori di Monopoli…
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here