Camorra, anche il Comune di Caivano sotto stretta osservazione della prefettura

0
2583

CAIVANO – Contrariamente a quanto affermato stamane (24 marzo), apprendiamo che anche il Comune di Caivano fa parte dei 27 municipi su 91 dell’hinterland partenopeo attenzionati dall’antimafia per presunte ingerenze della criminalità organizzata nella gestione della cosa pubblica. In pratica esclusa Cardito, Frattamaggio e Frattaminore, tutta l’area a nord di Napoli sarebbe monitorata, secondo la denuncia fatta dal prefetto di Napoli davanti alla Commissione Parlamentare d’inchiesta sul fenomeno della mafia, presieduta da Rosy Bindi.

A scrivere per primi dell’esistenza di una lista di 27 comuni “attenzionati” dalla prefettura guidata da Gerarda Pantalone (nella foto) fu il settimanale “Venerdì di Repubblica” del 24 febbraio scorso. I Comuni elencati dal settimanale sono : Afragola, Brusciano, Caivano, Casalnuovo, Casavatore, Casoria, Castellammare, Castello di Cisterna, Crispano, Giugliano, Grumo Nevano, Ischia, Marano, Melito, Mugnano, Nola, Pomigliano, Quarto, San Gennaro Vesuviano, Sant’Antimo, Santa Maria La Carità, Terzigno, Torre Annunziata, Torre del Greco, Tufino e Villaricca.

Previous articleIl Comune di Crispano nel mirino della Commissione Antimafia
Next articleSuper Caivanese, espugnato il campo del Portici
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here