Appalti sospetti, domani 13 luglio arriva la Commissione Anticorruzione al Comune di Caivano

0
3508

P1040516di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Tremenda mazzata per il sindaco Monopoli. Si insedierà domani mattina mercoledì 13 luglio alle ore 10.30 la triade commissariale, inviata dall’Autorità Nazionale Anti Corruzione, guidata dall’ex pm Raffaele Cantone.

Nel mirino dell’Anac, attivata anche da ricorsi su vari appalti da esponenti dell’opposizione Pd-Udc-Liberi Cittadini, alcune gare ed affidamenti diretti, alcuni già sotto la lente di ingrandimento della magistratura ordinaria. I commissari, comunque, passeranno al setaccio tutti gli appalti relativi ad appalti, proroghe ed affidamenti diretti.

Caso strano le uniche gare europee, espletate grazie all’amministrazione del sindaco Monopoli, sono state vinte dalle stesse ditte, che prima operavano in regime di proroga. Ma non è solo questo il problema, evidentemente, se l’Anac ha ritenuto opportuno inviare ispettori in loco.

Previous articleCaivano, altri due arresti per droga
Next articleIncidente al corso Umberto, auto piomba sul marciapiede
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here