“Antonio Falanga”, dopo 50 anni di “progetti insieme”, diventa un food YouTuber

0
1281

volantino-2

di MARIACONSIGLIA IZZO

TORRE DEL GRECO – L’azienda “Antonio Falanga srl” festeggia 50 anni di attività, un traguardo importante che sarà celebrato domenica 18 settembre con una giornata di iniziative che si svolgeranno presso lo show room sito inTorre del Greco (via Nazionale, 399). L’evento
In prospettiva futura l’azienda “Antonio Falanga”, forte delle proprie posizioni di mercato raggiunte in Italia, resta comunque legata al territorio che l’ha vista crescere e svilupparsi. Proprio in quest’ottica ha deciso di organizzare l’evento celebrativo del cinquantesimo anno di attività presso lo storico show room sito in Torre del Greco.

Con l’evento che si svolgerà il 18 settembre l’azienda ha voluto coinvolgere le famiglie di Torre del Greco e dei comuni limitrofi: tante le iniziative in programma dalle ore 10:30 alle ore 23 per grandi e piccini! Il pezzo forte è rappresentato da un percorso enogastronomico animato da importanti operatori del mondo del food che cucineranno dal vivo golose leccornie che i visitatori potranno degustare gratuitamente: ilcaseificio Visone offirà degustazioni dei suoi squisiti latticini, gli chef dell’associazione Cuochi Torre del Greco cucineranno gustosi primi (avvalendosi della pasta Setaro, altro partner dell’evento), il pizzaioloGiuseppe Pignalosa (ristorante e pizzeria Le Parùle) delizierà tutti con i suoi invitanti fritti e le sue buonissime pizze, la pasticceria Mennella offrirà a tutti deliziosi dolci e cremosi gelati; ed, infine, una pioggia di pasticcini offerti dalla pasticceria Dolcemania e una torta lunga 7 metri preparata dal pasticciere Luigi Vitiello (bar Vesevius); il tutto innaffiato dal buon vino dell’azienda vinicola Sorrentino e dalle briose birre diLoco for drink.
Chiuderanno la giornata l’esilarante spettacolo di Gino Fastidio e la musica dei SUD 58 (da Made in Sud).

 L’azienda
La storia dell’azienda, leader in Italia nel settore “rivestimenti”, prende il via nel 1966 grazie all’intuizione e all’intraprendenza di Antonio Falanga, che – figlio d’arte – decise di mettersi in proprio e aprire un piccolo negozio che si occupava di edilizia a 360°. Tale realtà si è via via estesa e specializzata nel comparto dell’arredo bagno e delle “Superfici”, cavallo di battaglia – quest’ultimo – del figlio di Antonio,Francesco Falanga.
Negli anni l’azienda è stata capace di coniugare i materiali classici con tecnologie altamente innovative, arrivando alla realizzazione di superfici in resina ed altri materiali innovativi, alla possibilità di poter personalizzare le superfici e di poter effettuare le consegne dei materiali al piano.

 La passione di Antonio per la cucina
Antonio Falanga, oltre ad essersi impegnato per 50 anni a miscelare i giusti ingredienti per una casa confortevole, ha coltivato con altrettanta passione i valori e le tradizioni di famiglia anche in cucina. A febbraio scorso ha iniziato a girare video nella cucina di casa e ha creato un canale Youtube attraverso il quale parla di cibo, raccontando piatti, ricette, ingredienti: “La cucina di Antonio Falanga“. Tra i suoi piatti forti quelli della tradizione napoletana e quelli a base di pesce.

 Ulteriori info:

http://www.antoniofalanga.it/festa50mopresent/

Previous articleCaivano terra di nessuno, danneggiato anche l’impianto semaforico
Next articleCaivano. Via Don Minzoni chiusa dal 19 settembre
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here