Operazione a largo raggio dei Carabinieri: sequestrata droga e impianto di videosorveglianza, controllate auto e moto

0
2616
ROVIGO - 22/10/2004 Conferenza stampa dei carabinieri per illustrare l'operazione che ha portato all'arresto ed al sequestro di trafficanti di droga in altopolesine. foto © Luca Biasioli

security

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO –  Perquisizioni dei carabinieri in abitazioni, veicoli e a persone. Sequestrato un impianto di sorveglianza abusivo. Su un’area incolta trovati anche crack e coca. I controlli hanno interessato il Parco Verde, il centro cittadino e la frazione Pascarola. I militari della compagnia di Casoria, diretti dal capitano Francesco Filippo, e quelli della tenenza di Caivano, guidati dal sottotenente Ottavio Abeille, martedì 28 settembre hanno svolto una ventina di perquisizioni domiciliari, personali e veicolari. Controllate in totale un centinaio di persone e circa 50 veicoli, tra auto, motorini e scooter. Nel giardino incolto di una casa disabitata in via Visone sono stati trovati e sequestrati a carico di ignoti 200 grammi di crack e 125 grammi di cocaina. In un’abitazione sulla stessa strada è stato sequestrato un impianto di videosorveglianza (la foto sopra è di repertorio) composto da 5 telecamere, decoder e monitor perchè del tutto abusivo. Un tossicodipendente è stato segnalato alla prefettura poiché trovato in possesso di una dose di hashish detenuta per uso personale.

Previous articleClassico scippo in via S. Arcangelo, ruba una borsa ad una signora, rimasta ferita
Next articleIn edicola il numero 18 del 2016 del periodico “Caivano Press”
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here