“Basta con la Terra dei Fuochi, lottiamo concretamente per riprenderci la Campania Felix”

0
3589

di ADRIANO POLICE

Cari cittadini Caivanesi,

sono un cittadino caivanese come tutti voi, abito al famosissimo Parco Verde, vi scrivo oggi per denunciare ancora una volta, la problematica ”Terra Dei Fuochi”, da anni a questa parte Caivano è diventata il simbolo di questo biocidio, a Caivano e dintorni ci sono tanti morti per cancro e tumore, di tutte l’età, di ogni genere, ogni giorno si piangono persone defunte, si piange il sangue innocente dei tanti bambini, si piangono lacrime amare, lacrime che fanno male.

Da tempo a Caivano tutto funziona male, da tempo Caivano è dimenticata da tutti, e come Caivano anche tutti gli altri paesi della ”Terra Dei Fuochi”. Credo che sia arrivato il momento di riprenderci la nostra terra, di riprenderci il nostro paese, credo che sia arrivato il momento di combattere per un qualcosa di concreto, per un qualcosa di serio. Credo che sia arrivato il momento di combattere per ciò che è nostro. Di combattere per tutto quello che i nostri nonni e i nostri antenati hanno creato. Prima di ”Terra Dei Fuochi”, a Caivano esisteva ”Campania Felix”, una terra fertile, una terra buona, una terra felice. Ci hanno rovinato tutto, ci hanno rubato anche l’aria, è arrivato il momento di scendere in piazza e di fare un qualcosa di realmente concreto, facciamoci tutti un bel regalo per il nuovo anno, regaliamoci il futuro, regaliamo il futuro alla generazioni che verranno, ai tanti ragazzi che hanno voglia di spaccare il mondo.

Per una volta non dividiamoci per idee politiche, non dividiamoci perchè c’è qualcun’altro che lotta al posto nostro, per una sola volta restiamo uniti, restiamo compatti, lottiamo per il bene del paese e regaliamo un futuro hai nostri bambini. Basta morti innocenti. Basta lacrime amare, è arrivato il momento di metterci la faccia e di fare di tutto per riportare la nostra terra allo splendore di prima. Popolo caivanese, ti chiedo un ultimo sforzo, ti chiedo di alzare la voce, ti chiedo di rimboccarti le mani, ti chiedo di riprenderti ciò che è tuo di diritto, ti chiedo di donare la vita ai tuoi figli!

RIVOGLIAMO CAMPANIA FELIX!

Previous articleMaratona delle cattedrali 2016, (Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta, Giovinazzo) vince Malika Benlafkir
Next articleEx Boys Caivanese, Emmausso e Celiento cambiano squadra
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here