VIDEO Rapina banca e perde i soldi durante la fuga. Due cittadini se ne appropriano ma vengono scoperti dai Carabinieri.

0
1398

 

CAIVANO –  Arrestato il rapinatore che il 22 febbraio u.s., a volto scoperto e armato di pistola, aveva perpetrato una rapina alla “Banca di Credito Popolare” di Caivano  in corso Umberto ove, con la minaccia delle armi, aveva costretto un’impiegata a consegnare circa 9.000 euro. Al malfattore, durante la fuga, erano cadute di mano varie mazzette di banconote, parte recuperate dallo stesso e parte abbandonate davanti alla banca. Il giorno dopo i militari della locale Tenenza, diretti dal sottotenente Ottavio Abeille, hanno sottoposto a fermo per rapina aggravata Domenico D’Ambrosio, un 23enne del luogo, incensurato, riconosciuto da un Carabiniere che lo aveva controllato qualche giorno prima nel corso di un intervento. Che fine avesse fatto il resto dei soldi i militari dell’Arma lo hanno scoperto visionando le immagini del sistema di videosorveglianza: due passanti che avevano assistito alla scena – un 38enne e un 25enne del posto – avevano raccolto alcune mazzette per un totale di 700 euro e se ne erano indebitamente appropriati. La pistola usata dal rapinatore, un’arma scenica simile a quelle in uso alle forze di polizia è stata trovata abbandonata per terra, mentre parte del bottino è stata rinvenuta durante una perquisizione. La posizione dei 2 cittadini che si erano impossessati dei soldi persi dal rapinatore è ancora al vaglio della Magistratura. Il fermo a carico di D’Ambrosio è stato invece convalidato dal Giudice, che ha disposto la custodia cautelare in carcere del 23enne.

Previous articleRapina a Caivano, confermato arresto e riconosciute due persone che trovarono parte del bottino
Next articleCaivano, tagliato il buono pasto dei dipendenti comunali
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here