Ragazze madri, ancora caos all’assistenza sociale, intervengono due consiglieri comunali

0
3108

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – La telenovela delle ragazzi madri non finisce mai. Ieri mattina 28 marzo l’ultimo atto. La responsabile dell’assistenza sociale, secondo quanto denuncia Francesca G., avrebbe invitato loro a firmare una rinuncia alla carta Sia perché non avrebbero diritto. Ma Francesca G. e pare anche altre, non hanno voluto firmare in quanto, secondo l’interpretazione della legge parte loro, solo chi ha il sussidio con tre figli è incompatibile con l’incasso della carta Sia.

Negli uffici, poi, sono giunti due consiglieri comunali, Angelo Marzano (Noi Insieme) e Antonio Angelino (Pd), e la questione si sarebbe appianata, ovvero gli uffici avrebbero ritirato il modulo, secondo quanto riferisce oggi 29 marzo il segretario del Pd. Infatti, questa rinuncia, da quanto ci sembra di capire leggendo il foglio pubblicato in alto (clicca per ingrandire), sarebbe stata del tutto volontaria.

Previous articleTV 2000. Oggi servizio dall’Inghilterra sul piccolo Andrea Pio
Next articleCaivano. Prodotto un film sul bullismo femminile con 31 alunni dell’ I.C. ‘S. M. Milani’
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here