La Polizia Municipale di Caivano sarà in servizio solo dalle 8,00 alle 14,00

0
6789
La Polizia Municipale di Caivano sarà in servizio solo dalle 8,00 alle 14,00

Caivano – Nella cittadina a nord di Napoli si perdono anche i vigili urbani o quasi. Da sabato 17 giugno il corpo di Polizia Locale a causa della mancanza dei fondi comunali osserverà il solo orario 8.00-14.00 dal Lunedì al Sabato con la Domenica e i festivi chiusi.

Oltre alla reperibilità che già era stata abolita dalle vecchie amministrazioni oggi con l’amministrazione Monopoli viene eliminata anche la turnazione, tagliati gli straordinari e ancora non erogati gli straordinari per la festa di Campiglione per gli anni 2016 e 2017.

I risvolti

Pare che l’assessore Corcione si sia impegnato personalmente per far pervenire agli aventi diritto gli straordinari in oggetto, ma purtroppo pare che la soluzione non ci sia al momento.

Attualmente il Comando di Polizia Municipale conta 18 unità per una popolazione di circa 40mila abitanti e un territorio con un’estensione di 27,5 kmq, con la perdita anche degli LSU impegnati a sostegno dei vigili la situazione è diventata veramente preoccupante.

Nuova grana per l’amministrazione che vede aumentare le caselle dei problemi a discapito di quelle delle risoluzioni, si taglia ancora, si taglia a tutto, tranne ai costi della politica. Il tempo passa inesorabile e vedremo queste scelte cosa porteranno alla comunità caivanese, che ad oggi, sembra enormemente delusa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here