Guasto idrico quasi riparato, a Caivano potrebbe mancare l’acqua nel pomeriggio

0
3488

Trentadue comuni campani – 12 della provincia di Napoli, 19 del Casertano e uno del Beneventano – si sono svegliati questa mattina senza’acqua a causa della improvvisa rottura, avvenuta ieri sera, di un adduttore idrico in corrispondenza del comune di Ruviano, nell’Alto Casertano.

La Protezione Civile della Regione Campania spiega che è in atto l’intervento di riparazione del grande adduttore idrico ubicato tra Gioia Sannitica e Ruviano; intervento che terminerà nel pomeriggio. Sono senz’acqua, nel Casertano, il capoluogo Caserta, i centri di Ruviano, Caiazzo, Castel Morrone, Bellona, Piana di Monteverna, Pontelatone, Alife, Baia e Latina, Alvignano, Vitulazio, Camigliano, Pastorano, Pignataro Maggiore, Giano Vetusto, Maddaloni, Cervino, Santa Maria a Vico e Orta di Atella; nel Sannio interruzione ad Amorosi, mentre nel napoletano i centri in difficoltà sono Caivano, Afragola, Casoria, Acerra, Pomigliano d’Arco, Casalnuovo, Cercola, Casavatore, Arzano, Pozzuoli, Monte di Procida, Bacoli.

La Polizia Municipale e Protezione Civile di Caivano nella persona del comandante Carmine Angelino in accordo col sindaco Simone Monopoli a breve farà uscire un’auto con altoparlante di associazioni locali per avvisare la cittadinanza di una possibile interruzione idrica nel pomeriggio. Si comunica che per quanto riguarda il Comune di Caivano, questa mattina c’è stato solo un abbassamento di pressione, mentre nel pomeriggio ci potrebbe essere una breve interruzione.

 

Previous articleArrestato uomo al Parco Verde con un chilo di cocaina
Next articleBlitz stamane a via Risorgimento: extracomunitari barricati in casa
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here