Nella splendida Torrecuso mercatini di Natale e tanta musica, artigianato e gastronomia nei week-end

0
3025

 

TORRECUSO (Benevento) – C’è anche il villaggio di Babbo Natale quest’anno, all’interno dei mercatini della Tenuta “La Fortezza”. Stand enogastronomici, musica, intrattenimento per i più piccoli, prodotti di artigianato, tante luci e molto altro ancora. Da oggi, venerdì 24 novembre, a domenica 26 è il secondo weekend dell’edizione 2017 dei Mercatini che si svolgono ogni anno in località Tora a Torrecuso (Benevento) all’interno degli ampi spazi della “Tenuta La Fortezza” all’insegna della più tradizionale delle manifestazioni natalizie. Gli altri due fine settimana a dicembre: 1-2-3 e 7-8-9-10 dicembre. Tante le attrazioni che attendono i visitatori.

Dalle degustazioni di vini, formaggi, salumi, dolci e prodotti tipici del Sannio, all’esposizione di oggetti di antiquariato, passando per le pregevoli ceramiche e giocattoli fatti a mano dagli artigiani presenti. Senza dimenticare che si potrà andare alla riscoperta degli antichi mestieri come il calzolaio, il cestaio e il tombolo, professioni che risveglieranno in molti gli elementi nostalgici della propria infanzia. Ad arricchire il tutto ci penserà poi uno scenario da favola, impreziosito da luminarie e spettacoli di animazione per grandi e piccini. Ma l’edizione 2017 potrà contare anche su altre attrazioni, anzitutto quella rappresentata dal villaggio di Babbo Natale dove i più piccoli troveranno Santa Claus con i suoi piccoli aiutanti, gli elfi, e potranno giocare sulla slitta e visitare il magazzino coi giocattoli.

Per i più grandi la rievocazione storica di Benevento Longobarda consentirà di fare un tuffo nella storia fino al Medioevo ed osservare da vicino un vero e proprio villaggio Medievale dove si potranno conoscere le principali attività e usi dei Longobardi, ma anche la scrittura Beneventana, le spade, il tiro con l’arco e la balestra. Per informazioni basterà visitare il sito della Tenuta La Fortezza (http://www.tenutalafortezza.com/mercatini) o chiamare allo 0824 874955.

Previous articleIl maestro Nocera col suo vernissage “Emozioni”, oggi a Cerisano
Next articleGiovane insegnante muore per un arresto cardiaco alla Tav di Afragola
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here