Nella notte tentano la seconda volta di derubare il bar Buonfiglio

0
5847

CAIVANO – Ancora un tentato furto presso la caffetteria Buonfiglio di via Rosselli. E ancora una volta i malviventi hanno agito in piena notte, l’orario delle videocamere di sorveglianza segnava le 4.02 lunedì 2 aprile. Ignoti infatti hanno tentato di tagliare i catenacci del bar ma il proprietario, che abita in una casa proprio sopra l’esercizio commerciale e che ormai tiene alta la guardia dopo un altro raid di venti giorni prima, è sceso in strada ed ha allontanato i malviventi; pur armato di una pistola legalmente detenuta, non è stato necessario sparare alcun colpo.

“La cosa più brutta – dice sconsolato il titolare Antonio Buonfiglio – è il terrore che hanno provato i miei figli minorenni e mia moglie. Infatti, dopo il tentato furto di qualche settimana fa, quando sfondarono la serranda con un’auto ariete, ormai la notte io e la mia consorte ci alterniamo a fare da vigilantes per difendere il nostro esercizio, per cui già lavoriamo dalla mattina alla sera. Ma possiamo continuare così?”.

Effettivamente a Caivano i commercianti, oltrechè in agonia per la concorrenza spietata dei centri commerciali, sono il bersaglio più facile per i delinquenti.

Previous articleL’”Alzabandiera” annuncia la Festa di Campiglione, la processione per le strade di Caivano
Next article‘Marilyn, segreti di una bordeline’ il 5 aprile a Caivano
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here