Situazione emergenza sanitaria, ora si raccolgono le firme

0
3534
Situazione emergenza rifiuti, ora si raccolgono le firme

Situazione critica, al limite del sopportabile, per quanto riguarda l’emergenza sanitaria a seguito dei rifiuti abbandonati. Ne avevamo parlato nei giorni scorsi, indicando la presenza di cumuli di rifiuti che attirano numerosi ratti per le strade principali del paese.

Cittadini disperati, istituzioni assenti

Nonostante la richiesta disperata di cittadini per un intervento di disinfestazione che non c’è stato, oggi c’è stato un appello da parte della consulta ambientale, che formalmente non esisterebbe poiché non c’è più un’amministrazione politica, ha organizzato una raccolta di firme per denunciare questa situazione di degrado. Nel documento sottostante, si può leggere ciò che è pertinente la richiesta di intervento mirato.

Caivano nel mirino della spazzatura

Il problema dei rifiuti a Caivano è di ordine locale che dovrebbe interessare tutti gli organi preposti al controllo e alla gestione degli stessi. Considerando che esistano diverse criticità, come la vicinanza con lo STIR, il Termovalorizzatore di Acerra, diversi siti di stoccaggio di rifiuti illegali e pericolosi. Tutto questo dovrebbe richiedere un intervento maggiore di controllo dell’area, che a quanto pare è totalmente abbandonata e priva delle risorse principali che possano garantire un bene collettivo.

Emergenza sanitaria: raccolte di firme

Ormai si parla di emergenza sanitaria, in quanto è trascorso troppo tempo dall’abbandono di rifiuti per strada, che potrebbero causare danni alla salute umana,per la presenza notevole di ratti.

Per coloro che vorranno aderire con firma denuncia, basterà inviare una mail, indicando nome, cognome, residenza e data di nascita, a:

  • consulta.ambiente.caivano@gmail.com
  • attimiei@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here