Va in caserma e viene arrestato: era latitante

0
8850

CAIVANO – Va in caserma per denunciare lo smarrimento di un documento ma finisce in carcere. Brutta disavventura, se così la possiamo chiamare, per un rom a lungo residente nel campo nomadi di Caivano in via Cinque Vie, che nel frattempo risultava lavorare in Germania, a Brema, da diversi anni. Pietro Ahmetovic, 32enne, probabilmente sceso in Italia per trovare i parenti, ieri pomeriggio, 23 luglio, si è recato presso la caserma “De Giorgi” di via Frattalunga a Caivano per sporgere denuncia. Ma qualcuno dei militari si è subito insospettito vedendo quella faccia, non nuova evidentemente. Quindi, prima di espletare le formalità per accettare la denuncia di smarrimento, i Carabinieri hanno svolto accertamenti tramite l’anagrafe degli stranieri.

Così si è scoperto che l’uomo era un latitante dal 2016, dovendo scontare una pena di due anni per vari reati compiuti in Italia fra cui furto aggravato, illecita gestione dei rifiuti (in pratica appiccava il fuoco ai rifiuti tossici), resistenza a pubblico ufficiale e simulazione di reato. Ahmetovic, quindi, pur potendo fare la denuncia, è stato subito accompagnato nel carcere napoletano di Poggioreale per espiare la pena. Probabilmente il rom, spesso senza fissa dimora, non era a conoscenza di avere questa condanna addosso, altrimenti non si sarebbe presentato con tanta leggerezza in un ufficio di polizia.

Previous articleL’udienza per l’utilizzo dell’ex campo rom rinviata al 1 marzo 2019
Next articleL’Arcivescovo Beniamino Depalma festeggia Santa Brigida di Svezia, compatrona d’Europa
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here