Avviato il progetto per il collegamento di Casavatore, Casoria ed Afragola con Napoli.

0
4765

La Regione Campania, attraverso l’ACaMIR – Agenzia Campana Mobilità, Infrastrutture e Reti, ha indetto una gara per la realizzazione del “Nuovo collegamento in sede propria tra la stazione AV di Afragola e la rete metropolitana di Napoli”.
La gara a procedura aperta per l’aggiudicazione dei servizi di ingegneria ed architettura per la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economico rientra nell’ambito della pianificazione di infrastrutture per il Trasporto Pubblico.
In particolare, il progetto di fattibilità dovrà definire il tracciato, il numero di fermate ed il loro posizionamento, la tecnologia da utilizzare ed il fabbisogno di convogli ferroviari, oltre il dimensionamento e l’ubicazione del deposito dei treni. L’infrastruttura interesserà direttamente i Comuni di Napoli, Casavatore, Casoria ed Afragola.
Nell’ambito del progetto sarà verificata anche la fattibilità tecnico economica per la realizzazione di un collegamento meccanizzato per l’accessibilità alla stazione Colli Aminei (Linea 1) della Metropolitana di Napoli.
L’importo complessivo presunto posto a base di gara è di € 3.903.083,80 (al netto di IVA ed oneri), mentre il termine di scadenza per la presentazione delle offerte è stato fissato al 26/11/2018, alle ore 12.00.

Caivano ancora fuori, la proposta di Forza Italia

Dopo la notizia di un nuovo collegamento di diverse città a nord di Napoli e il capoluogo campano, e i prossimi lavori anche sul territorio caivanese per la tratta Afragola-Bari, i rappresentanti di Forza Italia cittadino hanno chiesto ai propri rappresentanti regionali di impegnarsi per poter inserire anche Caivano in questa tratta.

Inoltre la richiesta è allargata a tutti i partiti politici perché Caivano da troppo attende un collegamento con mezzi pubblici per Napoli e Caserta.

In questo momento di progettualità è troppo importante raggiungere l’obiettivo al di là del colore e dei dissapori tra i partiti, ora serve l’aiuto di tutte le forze politiche locali e fare pressione per avere finalmente anche a Caivano una stazione della metropolitana.

Previous articleUn arresto per spaccio di hashish a via Cavallotti
Next articleCaivano ha ottenuto 100mila euro per immobili comunali o strade
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here