Videosorveglianza cittadina, Caivano non avrà finanziamenti

0
1407
videosorveglianza
videosorveglianza

Niente telecamere a Caivano. Non parliamo del progetto ‘Terra dei fuochi’ che con tantissima calma va avanti, ma nessuna opera è ancora visibile. Oltre alla riqualificazione di alcune zone non cittadine si attende da troppi anni il montaggio delle telecamere che dovrebbero servire per monitorare i terreni e le zone esterne della città.

Videosorveglianza cittadina

Purtroppo Caivano non è rientrata tra i comuni che avranno i finanziamenti per la realizzazione degli impianti di videosorveglianza cittadina, cioè quelli per visionare le strade più importanti della città.

Il bando del Ministero dell’Interno prevedeva uno stanziamento complessivo di 37 milioni di euro. In graduatoria sono entrati 428 comuni su 2.426 domande. Al finanziamento sono stati ammessi i progetti conformi alle caratteristiche prescritte dal Ministero dell’Interno, come l’azione sinergica degli standard tecnologici per l’effettiva fruibilità dei contenuti video tra Forze di Polizia e Polizia locale.

graduatoria videosorveglianza cittadina
graduatoria videosorveglianza cittadina

Caivano si trova alla posizione 1116 e attende la remota possibilità negli anni a venire di poter rientrare in finanziamenti futuri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here